icon_facebook
 
 
 
Logo_Ottica_Umberto
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Lenti a contatto Giaveno
 

Lenti a contatto

 
Nell’Ottica Umberto I ti proponiamo, in base alle tue esigenze, le migliori soluzioni per quanto riguarda le lenti a contatto.
 

 
 
 
 
Da Ottica Umberto I è disponibile un’ampia gamma di prodotti, con elevati standard qualitativi, che mirano a soddisfare ogni esigenza visiva. Le lenti a contatto, che trattiamo all’interno del nostro centro, offrono una percezione visiva completa, a tutto campo, e una perfetta visione periferica.
Le lenti a contatto sono sempre più richieste poiché, oltre a rappresentare una valida alternativa agli occhiali, sono una soluzione in grado di garantire libertà di utilizzo e un elevato comfort. Le nostre lenti a contatto risultano adatte a chi le vuole utilizzare tutto il giorno, per un’occasione speciale o per la pratica di un’attività sportiva. Poche e semplici attenzioni, quali un’accurata manutenzione e un ricambio frequente, saranno sufficienti per un utilizzo impeccabile.
Per consentirti di utilizzare nella maniera più comoda questa soluzione ottica, ti offriamo la possibilità di essere guidato nell’utilizzo delle lenti a contatto sin dalla prima volta e con un costo comprensivo di assistenza tecnica e addestramento all’utilizzo.
 
 
Sezione_Occhiali
 
 
Qualsiasi necessità tu abbia in merito all’uso delle lenti a contatto, come il cambio di diottria o dubbi sull'applicazione, saremo sempre disponibili per aiutarti.
Nel nostro punto vendita si possono trovare tutte le tipologie di lenti corneali morbide in idrogel e all'acido ialuronico capaci di soddisfare l'esigenza di ogni cliente, che sia miope, ipermetrope, astigmatico, o che abbia problemi di presbiopia.
Le lenti a contatto semirigide che ti proponiamo sono fabbricate con dei polimeri che permettono, rispetto alle lenti a contatto rigide, una migliore diffusione dell'ossigeno nella cornea. L'uso di questa lente a contatto, contenendo una bassa percentuale di acqua, è consigliato se soffri di scarsa lacrimazione dell'occhio. La lente semirigida è particolarmente indicata quando la curvatura della cornea non è regolare come nei casi del cheratocono o di astigmatismo elevato.
 
 
Sezione_Occhiali
 
 
 
Lenti a contatto multifocali

Le lenti a contatto multifocali sono concepite per offrire diversi poteri correttivi a diverse distanze.

Cosa sono le lenti a contatto multifocali?
Le lenti a contatto multifocali sono lenti con molteplici zone di correzione all’interno della stessa lente. In linea generale, una delle zone serve alla messa a fuoco degli oggetti vicini, un’altra per la messa a fuoco degli oggetti lontani e infine ve ne sono altre per le distanze intermedie. Questa concezione consente di correggere la presbiopia, difetto visivo legato all’avanzare dell’età che si traduce nella difficoltà di mettere correttamente a fuoco gli oggetti vicini.

Tipi di lenti a contatto multifocali
Le lenti a contatto multifocali sono disponibili sia in materiali morbidi che in materiali rigidi gas permeabili (RGP).
In linea generale, le lenti a contatto multifocali presentano due tipi principali di design. Il più comune comporta una serie di cerchi concentrici di diverso potere, prescritti per la visione a varie distanze. L’altro tipo di design, di concezione ibrida, mantiene vicino al centro dell’occhio sia la correzione della visione da vicino che quella della visione da lontano.

Vantaggi delle lenti multifocali
  • Le lenti multifocali offrono una serie di vantaggi, tra cui:
  • Una elevata acuità visiva per la gamma di distanze che va da vicino a lontano
  • Una demarcazione poco netta tra le varie zone di correzione
  • La capacità di vedere nella maggior parte delle condizioni senza dover portare occhiali in aggiunta alle lenti
 
 
Sezione_Occhiali
 
 
 
Lenti a contatto progressive

Se fino a poco tempo fa gli occhiali “da lettura” erano la soluzione più immediata per chi soffriva di presbiopia, sul mercato è arrivata un’importante novità in grado di rivoluzionare il settore.
Quando si arriva oltre i 40 anni la stanchezza degli occhi o la difficoltà nel mettere a fuoco gli oggetti più vicini sono sintomi abbastanza tipici. Nulla di preoccupante, ma il segnale è inequivocabile: la presbiopia sta facendo capolino.
In questo senso, il lavoro di ricerca portato avanti dalle aziende di settore ha introdotto sul mercato una grande novità: le nuove lenti a contatto per presbiti. Si tratta di un dispositivo capace di risolvere tutti i problemi legati a quella che, è bene specificarlo, non è affatto una malattia, ma semplicemente un disturbo tipico legato all'avanzare degli anni.
Le lenti a contatto progressive, disponibili sia nella versione giornaliera monouso che in quella mensile, sono state studiate per una perfetta messa a fuoco degli oggetti che si trovano a distanza ravvicinata, intermedia e lontana, aumentando la profondità di campo, ma non solo. Il nuovo design brevettato garantisce una visione perfetta con immagini chiare e perfettamente definite, in qualunque situazione di illuminazione. Perfette quindi per lo sport e il tempo libero o semplicemente per vivere una vita libera dalla schiavitù degli occhiali.