icon_facebook
 
 
 
Logo_Ottica_Umberto
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Occhiali Antinfortunistici
 

Occhiali antinfortunistici graduati

 
Ci occupiamo di occhiali antinfortunistici con correzione visiva, realizzati per la prevenzione e protezione dei diversi rischi visivi lavorativi, come regolamentato dalle normative europee EN 166, 167,168,169. Gli occhiali forniti rispettano tutte le garanzie e certificazioni CE, e vengono accompagnati dalla relativa documentazione.
 

 
 
 
 
Molto spesso i dipendenti utilizzatori di occhiali da vista, li utilizzano anche normalmente durante le ore lavorative, ma gli occhiali standard non presentano una sufficiente azione protettiva contro i pericoli ai quali si è esposti durante le ore di lavoro. Pericoli che possono causare lesioni oculari date ad esempio da trucioli, schegge o vapori.
Le conseguenze di queste lesioni possono causare problematiche permanenti alla vista fino anche all’accecamento, con serie problematiche legali ed economiche per l’azienda.
Per questo motivo il datore di lavoro è tenuto a mettere a disposizione del lavoratore delle attrezzature adeguate per la protezione oculare.
Questi ausili possono essere delle semplici mascherine sovraocchiale per i lavori più semplici e brevi, o dei veri e propri occhiali antinfortunistici graduati con certificazione adeguata al lavoro svolto.
 
 
 
 
Come società ci rechiamo presso l’azienda che necessita di occhiali antinfortunistici per i propri dipendenti, gratuitamente e senza un minimo d’ordine. Eseguiamo direttamente presso la vostra sede il controllo visivo, consigliamo in accordo con voi la montatura e le lenti più idonee alla posizione lavorativa del vostro dipendente, verifichiamo con lui l’occhiale al momento della consegna e vi garantiamo un servizio post-vendita dedicato, comprensivo di garanzie d’adattamento e sostituzione prodotto.
Il nostro Staff di Ottici-Optometristi specificatamente formato in materia di protezione oculare collabora quotidianamente con l’RSPP aziendale ed è dotato di un supporto tecnologico che permette presso la vostra sede controlli visivi, prove di svariate montature antinfortunistiche direttamente sul volto del lavoratore per meglio verificarne vestibilità, comfort d’utilizzo, dimensione più adatta e poter tramite un sistema computerizzato acquisire i dati di centratura delle lenti antinfortunistiche nei diversi materiali e nelle diverse tipologie, come le monofocali, bifocali o progressive (multifocali), per le quali la centratura in loco è indispensabile perché da adattare non solo ai parametri standard (conformazione viso – occhiale) ma anche alla mansione svolta.
Questo permette alla vostra azienda di non far perdere tempi lavorativi ai vostri collaboratori, di averli sempre presenti in sede e di poter sfruttare, gratuitamente in azienda, un professionista di riferimento al vostro completo servizio, con coi poter valutare al meglio ogni singolo caso, con tempi di consegna personalizzati per voi, con prova dell’occhiale le regolazioni necessarie e informazioni dirette e personalizzate con il vostro collaboratore.
Gli occhiali che forniamo rispettano tutte le garanzie e certificazioni CE, e vengono accompagnati dalla relativa documentazione.
 
 
 
 
Optor Plus
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Certificazioni per la protezione sul lavoro …
Un paio di occhiali protettivi utilizzabili quotidianamente nell’industria, artigianato o medicina deve resistere a carichi particolari. A seconda del settore operativo, un dipendente può essere confrontato con diversi rischi sul posto di lavoro. In molte attività si presentano anche combinazioni di diversi possibili pericoli. Per poter utilizzare degli occhiali come attrezzatura di protezione, questi devono essere sottoposti a singoli processi di controllo e superare tutti i test. Il controllo della resistenza meccanica determina la suddivisione nella classe di protezione S o F. La classificazione delle resistenze meccaniche avviene nello stesso modo delle montature e delle lenti degli occhiali. Se la montatura e le lenti presentano delle resistenze differenti, l’intera struttura degli occhiali otterrà soltanto la certificazione del grado più basso (S) (metodo di test: prova d'urto per caduta con la sfera & prova balistica). Negli occhiali protettivi per portatori di occhiali da vista si combinano le montature e le lenti. Pertanto, sia le montature che le diverse varianti di lenti devono essere sottoposte a prove e certificazioni separate, come: Prova d'urto per caduta con la sfera –robustezza incrementata (S), Infiammabilità, Prova balistica – protezione contro particelle ad elevata velocità e ridotta energia (F), Resistenza in condizioni di elevata temperatura/invecchiamento, Resistenza alla corrosione, Resistenza contro danneggiamenti da particelle, Campo visivo, Protezione laterale/zona di copertura, Resistenza all’invecchiamento contro raggi UV.